Dalla Svizzera a Gavardo: Lorenzo Delcò alla Biesse Carrera.

A rinforzare le fila della Biesse Carrera Gavardo per il 2018 arriva Lorenzo Delcò. Ventidue anni, svizzero, Lorenzo si è distinto nella sua carriera per aver ottenuto risultati importanti in corse impegnative, in particolare un terzo posto ai Campionati Svizzeri di salita.

Qualche domanda per conoscerlo meglio:

 

Lorenzo, come mai hai scelto un team italiano per la tua prossima stagione?

Ho deciso di spostarmi in Italia perché da sempre è all’avanguardia per quanto riguarda il ciclismo. In Svizzera, inoltre, i team professionistici sono sempre meno. Ho scelto la Biesse Carrera Gavardo perché ho avvertito fin da subito la professionalità e la serietà del progetto che lo staff sta portando avanti: puntare sui giovani e darci la possibilità di partecipare a gare Under 23 e PRO di grande prestigio.

Come ti stai trovando con lo staff e i compagni di squadra?

Ho trovato fin da subito un ambiente molto professionale e un clima affiatato. Non ho avuto nessun problema ad inserirmi nel gruppo e lo staff è preparatissimo, a partire dal Team Manager Rabbaglio e il D.S. Milesi che ci stanno mettendo nelle migliori condizioni per svolgere un’ottima preparazione invernale ed essere pronti per l’inizio delle gare.

Hai un obbiettivo particolare per la prossima stagione?

Prima di tutto, fare bene nelle gare a tappe e in quelle in salita, essendo scalatore. Vorrei poi mettermi a disposizione della squadra anche per le corse veloci. Spero di iniziare la stagione nel migliore dei modi perché nel calendario è previsto il Trofeo Laigueglia a cui tengo in modo particolare, conoscendo molto bene il percorso. Gli altri miei obbiettivi sono sicuramente il Campionato Svizzero professionistico e la Tre Valli Varesine, dove mi sento a casa.

 

Per maggiori informazioni su Lorenzo, visita la sua scheda.

2017-12-01T16:50:48+00:00

Scrivi un commento