Si torna subito in sella: tutto pronto per il Giro della Valle d’Aosta

Per la Biesse Carrera è arrivato il momento di uno degli appuntamenti più attesi e più duri di tutto il calendario: il Giro della Valle d’Aosta, da mercoledì 11 a domenica 15 luglio.

Giunta alla sua cinquantacinquesima edizione, la corsa valdostana si conferma una delle più impegnative nel panorama internazionale. Quest’anno sarà suddivisa in prologo e quattro tappe: partenza da Saint Gervais – Mont Blanc mercoledì 11 e arrivo a Cervinia domenica 15.

Nel dettaglio le giornate saranno così suddivise:
Prologo: Saint Gervais – Mont Blanc / Saint Nicolas de Véroce 7.9 km
Prima tappa: Rhemes-Saint- Georges / Rhemes-Notre-Dame 158.8 km
Seconda tappa: Tavagnasco / Quassolo 148.6 km
Terza tappa: Antagnod / Champoluc 160.7 km
Quarta tappa: Valtournenche / Breuil Cervinia 109.8 km

Per la Biesse Carrera il Direttore Sportivo Marco Milesi ha scelto unaformazione giovane, composta da Kevin Colleoni, Raul Colombo, Giovanni Pedretti, Michel Piccot e Stefano Taglietti.

“Abbiamo scelto di puntare sui giovani perché in questo caso l’obbiettivo non è la classifica ma riuscire a ben figurare e, soprattutto, accrescere l’esperienza dei giovani del team – racconta Marco Milesi -. Il Giro della Valle d’Aosta è una corsa particolarmente difficile, un tassello importante per il curriculum dei ragazzi e per il loro futuro ciclistico, una bella opportunità per crescere e per mettersi in mostra”.

Gli occhi sono puntati in particolare su Michel Piccot:

“Michel gioca in casa, essendo valdostano. Conosce bene i percorsi ed è molto motivato. Speriamo possa centrare un risultato di rilievo in qualche tappa e mostrare le sue doti da scalatore”.

Il Giro della Valle d’Aosta verrà seguito in diretta da Radio Proposta inBlu, posteremo aggiornamenti costanti dall’ammiraglia anche sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo!

2018-07-09T15:09:35+00:00

Scrivi un commento