Ravanelli firma con la Androni! Finalmente il passaggio tra i PRO per il nostro Simone!

Bellissima notizia per Simone Ravanelli e per tutta la Biesse Carrera!
Ieri Simone ha firmato il contratto con la Androni Giocattoli, siglando finalmente il passaggio definitivo al mondo del professionismo!

Settimana al cardiopalma per Ravanelli: dalla sfortunata squalifica al Tour of the Alps al terzo posto al Giro dell’Appennino, fino alla bella notizia dell’ingaggio all’Androni:

“Sono felicissimo – racconta Simone -, gli ultimi giorni sono stati un su e giù di emozioni e ora posso finalmente rilassarmi un po’ e godermi la seconda metà di stagione con meno ansia. Mi sono tolto un bel peso, ora so di avere una grande chance di fare del ciclismo il mio lavoro. Ringrazio la Androni per aver creduto in me e per avermi dato questa possibilità, farò di tutto per non deludere le aspettative. Un ringraziamento speciale va alla Biesse Carrera per il sostegno che mi ha sempre dato, spero di ripagarla con tanti buoni risultati da qui a fine stagione. Ringrazio il Presidente, gli sponsor, il Team Manager Massimo Rabbaglio, i D.S, tutto lo staff tecnico e naturalmente anche i miei compagni di squadra, aiuto prezioso in questi anni. A fine stagione lascio un team che mi ha dato tanto ma so che mi troverò molto bene all’Androni, conosco l’ambiente, alcuni compagni e lo staff. Mi aspetta una bella avventura!”.

Grandissima, naturalmente, la soddisfazione anche in casa Biesse Carrera:

“Sono felicissimo per Simone – dichiara il D.S. Marco Milesi -, è sempre bello vedere un giovane coronare il suo sogno. Simone, poi, lo seguo da tre anni ormai e posso affermare che merita davvero di correre tra i PRO. Ha sempre dimostrato qualità, spirito d’iniziativa e voglia di farcela ed è un bravissimo ragazzo. Gli auguro il meglio”.

Felicità anche per il Presidente della Biesse Carrera, Gabriele Scalmana:

“Quando Rabbaglio mi ha comunicato la notizia mi sono emozionato, aspettavamo il passaggio ai pro di Ravanelli già l’anno scorso e finalmente è arrivato il suo momento. Un orgoglio per lui e per il nostro team, Simone è un bravo ragazzo e si merita il meglio. Sono contento che vada all’Androni, che è un ottimo team, stabile e prestigioso, dove, tra l’altro, ritroverà Matteo Montaguti, un nostro ex atleta (Montaguti è stato alla Gavardo dal 2003 al 2006, sempre sotto la direzione di Massimo Rabbaglio n.d.r.) che sono sicuro lo prenderà sotto la sua ala e saprà dargli ottimi consigli”.

Non resta che fare il più grande in bocca al lupo a Simone, affinchè possa chiudere in bellezza la stagione in giallo-nero e iniziare al meglio la sua carriera nel mondo del ciclismo a partire dal 2020!

2019-05-01T15:42:11+00:00

Scrivi un commento