Tour de la Mirabelle: Ravanelli secondo nella tappa regina, vince la maglia della combattività!

Vittoria sfiorata per Simone Ravanelli nella tappa regina del Tour de la Mirabelle! Secondo gradino del podio per lui, dopo una fuga a due di oltre 60 chilometri!

Grande prova della Biesse Carrera, che domina la tappa più impegnativa della corsa francese e sfiora per pochissimo il risultato pieno. Soddisfatto il Direttore Sportivo Marco Milesi:

“Certo non si può dire che la fortuna giochi dalla nostra parte quest’anno. Anche oggi, gara corsa magistralmente dai nostri ragazzi. Grande lavoro dei giovani Taglietti e Menegotto per portare Ravanelli a centrare la fuga e grandissima prova di Simone che rimane in testa per tutta la seconda metà di gara. La sfortuna aveva già giocato a nostro sfavore ieri con la caduta di Alberto Amici, pedina importante del team, e oggi si è ripresentata con la foratura di Ravanelli proprio ad inizio salita. Recuperare il ritardo in quel momento gli è poi costato sul finale, quando è mancato quello sprint in più per chiudere a braccia alzate. Peccato, ma sono comunque molto contento della prestazione di tutto il team!”

Un po’ di sfortuna ha impedito a Ravanelli di aggiudicarsi la tappa ma riesce comunque a portare a casa un risultato importante: è sua la maglia rossa, premio della combattività! Bravo Simone e bravi tutti!

2019-06-02T18:06:02+00:00

Scrivi un commento