CHE GIORNATA PER LA BIESSE CARRERA! COLLEONI TERZO ALLA TAPPA REGINA DEL GIRO, VINCE ENTRAMBI I GPM DEL MORTIROLO! CONCA MANTIENE LA TOP 5!

Giornata memorabile per la Biesse Carrera! Nella tappa regina del Giro d’Italia Under 23, Kevin Colleoni domina il Mortirolo, rimanendo solo al comando per diversi chilometri e vincendo entrambi i GPM della montagna più temuta da tutti i ciclisti! Termina la gara al terzo posto, portando a casa un risultato importante per la sua carriera e per tutto il team. Grandissima prova anche di Filippo Conca, che riesce a mantenere la top 5 in classifica generale.

“I ragazzi sono stati bravissimi oggi – racconta felice il D.S. Marco Milesi -. Kevin è stato incredibile sul Mortirolo, ha attaccato al momento giusto ed è stato per diverso tempo da solo, vincendo entrambi i gran premi della montagna, i più ambiti di questa edizione del Giro! E poi sale sul podio nella tappa regina, una bella soddisfazione!”

Filippo Conca, quinto nella tappa di oggi e in classifica generale, accorcia ulteriormente il divario da Covi, con cui si giocherà, se tutto continua così, il quarto posto finale:

“Raggiungere il podio e battere la triade colombiana è praticamente impossibile – continua Milesi -, ma Filippo è stato grandioso oggi nel cogliere il momento giusto per attaccare e riuscire a recuperare secondi su Covi. Probabilmente la lotta per il quarto posto sarà tra loro due ed è un traguardo importante. Spero che anche Matteo Bellia, che sta facendo molto bene, riesca a classificarsi tra i dieci. Avere due atleti in top ten alla fine del Giro sarebbe un grande risultato per la nostra squadra!”

Tre giornate al termine, tre tappe in cui l’obbiettivo per la Biesse Carrera sarà quindi mantenere le posizioni in classifica generale. Domani settimo stage, tutto in Trentino. L’appuntamento per la partenza è a Dimaro-Folgarida con arrivo a Levico Terme.

2019-06-23T16:45:04+00:00

Scrivi un commento