La grande conferma di Filippo Conca: settimo al Giro della Valle d’Aosta, primo fra gli italiani!

Dopo il quinto posto al Giro d’Italia Under 23, Filippo Conca centra un altro obbiettivo prestigioso: settimo posto al Giro della Valle d’Aosta in classifica generale, primo classificato fra gli italiani!

Un risultato importante, che conferma Filippo Conca tra i giovani talenti più promettenti del ciclismo internazionale.

L’ultima tappa si è conclusa sul traguardo di Cervina, dopo cinque giornate di fuoco che hanno messo a dura prova Filippo e gli altri atleti Biesse Carrera:

“Temevo di non riuscire a mantenere la top ten, le ultime due giornate sono state particolarmente difficili e non mi sentivo in forma come al Giro d’Italia. Sono felicissimo del risultato e soddisfatto per come sono riuscito a gestirmi e a difendere la posizione fino alla fine. Devo ringraziare in particolare il mio compagno di squadra Kevin Colleoni. Mi ha dato una grande mano nelle ultime due giornate, specialmente ieri, quando all’inizio della terza salita mi ha incoraggiato a non mollare e mi ha portato a recuperare secondi sul gruppo dei migliori, dettandomi il ritmo per tutto il tempo. Sono felice di condividere questo bel risultato anche con lui e con tutto il mio team!”

Un settimo posto che continua la scia degli ottimi risultati delle ultime settimane per la Biesse Carrera. Decisamente una seconda metà di stagione da ricordare per il team giallo-nero. E non è ancora finita!

2019-07-26T12:50:19+00:00

Scrivi un commento